MENU

DOVE SIAMO

L'Opera Nostra Signora di Fatima di Birgi si trova nella punta occidentale della Sicilia, fra le città di Trapani e Marsala, nel territorio dell'antica Diocesi di Mazara del Vallo. È situata a due passi dall'aeroporto di Trapani, in uno scenario ambientale molto suggestivo. Immaginando di ruotare con lo sguardo, s'intravede verso sud, in lontananza (a circa 12 KM), la città di Marsala, culla fertile del famoso vino; ad est il vasto e trafficato Mar Mediterraneo, intercalato prima dal pescoso Stagnone di Marsala – da cui emerge l'antichissima isola di Mozia, fiorente e contesa città fenicia – e, continuando con lo sguardo verso nord, s'incrociano le montuose isole Egadi, poste come a guardia di questo avamposto d'Italia, il monte e la città di Erice. Ci si perde poi con lo sguardo tra le colline interne della Trinacria, che svelano il vero volto di una terra dando ragione a chi scrisse che per «conoscere la Sicilia bisogna andare verso l'interno...» (L. Sciascia, Il giorno della Civetta).

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Area donazioni

L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte.Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:

Aiuta l'opera |

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

Pillole di SpiritualiTà

Se Dio è amore, la carità non deve avere confini, perché la divinità non può essere rinchiusa entro alcun limite. (San Leone Magno)