MENU

NEWS

FESTA DELLA MADONNA DI FATIMA A BIRGI

Il 4 Maggio iniziano a Birgi le Solenni celebrazioni in onore di Nostra Signora di Fatima, con una solenne Novena che culminerà il 13 Maggio con la festa dedicata a Nostra Signora di Fatima. Quest'anno, inoltre, in ciascun giorno della Novena e il 13 maggio, visitando il Santuario, è possibile lucrare l’Indulgenza plenaria per l’Anno della Misericordia, secondo quanto previsto dal Decreto del Vescovo di Mazara del Vallo e quanto ha scritto Papa Francesco nella lettera di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia "Misericordiae Vultus": "A scelta dell’Ordinario, essa potrà essere aperta anche nei Santuari, mete di tanti pellegrini, che in questi luoghi sacri spesso sono toccati nel cuore dalla grazia e trovano la via della conversione. Ogni Chiesa particolare, quindi, sarà direttamente coinvolta a vivere questo Anno Santo come un momento straordinario di grazia e di rinnovamento spirituale. Il Giubileo, pertanto, sarà celebrato a Roma così come nelle Chiese particolari quale segno visibile della comunione di tutta la Chiesa".

Il programma della Novena (dal 4 al 12 Maggio 2016) è il seguente:

20.30 S. Rosario - 21.00 S. Messa (domenica 8 maggio: 18.30 S. Rosario - 19.00 S. Messa)

Il 12 Maggio, alle ore 21.00, in notturna, dopo la celebrazione della Messa, ci sarà all'esterno del Santuario la suggestiva processione eucaristica aux flambeaux.

Invece, il 13 Maggio il programma della Festa sarà il seguente:

ss. Messe del mattino: 8:30, 10:00, 11:30.

Nel pomeriggio è in programma un momento di preghiera: alle 17.00 Adorazione eucaristica, a cui seguirà verso le 18.00 la processione mariana con l’effige di Nostra Signora di Fatima presente all’interno del Santuario di Birgi. Alle 19.00, invece, ci sarà la Santa Messa solenne presieduta da S.E.R. Mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, al termine della quale consacrerà la diocesi al Cuore Immacolato di Maria.

La celebrazione del 13 maggio, alle ore 19:00, avrà il supporto di un interprete LIS.

in Evidenza

GIUNGERE AL MOMENTO GIUSTO NEI LUOGHI IN CUI SI ERA ATTESI
IL PELLEGRINAGGIO: APPROFONDIMENTO, PRESA DI COSCIENZA, OPPORTUNITÀ, PROPOSITO DI MIGLIORARSI

4 PROSTITUTE PER LA SALVEZZA DEGLI UOMINI
Ecco viene il Signore Iddio, stirpe regale, uomo tra uomini, e lo vedrete ed esulterà il cuor vostro.

P. TULLIO CELEBRA LA PRIMA MESSA A BIRGI
P. Tullio Trapani, giovane palermitano di 27 anni, ha deciso di dedicare la sua vita alla Chiesa nella FCIM.

DARE SENSO AL CUORE
L’educazione affettiva e sessuale degli adolescenti: una guida per i genitori

CALENDARIO EVENTI

Area donazioni

L'Opera Nostra Signora di Fatima nata per la generosità di chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte.Chi volesse contribuire può farlo in vari modi:

Aiuta l'opera |

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza: chiamandolo all'esistenza per amore, l'ha chiamato nello stesso tempo all'amore. (San Giovanni Paolo II)